Lo sapevi che?

Fac-simile confezioni

Prodotti Euclorina

Afte

Come prevenire

le afte in bocca

Le afte, più propriamente definite stomatite aftosa o ulcere aftose, sono piccole lesioni ulcerose del cavo orale che si formano sui tessuti molli della bocca o alla base delle gengive. Queste lesioni possono causare davvero molto dolore e durare diversi giorni (a volte anche settimane).

Afte in bocca

Cosa sono le "bolle" in bocca?

Potrebbero essere afte

Le “bolle” che compaiono all’interno delle guance, nella parte interna della labbra o sotto la lingua sono piuttosto comuni e sono molto dolorose tanto da rendere difficile persino bere, mangiare o parlare. Le “bolle” in bocca possono manifestarsi anche sul palato e ai margini della lingua. Ma cosa sono esattamente queste “bolle”?

Afte in bocca

Afte: rimedi e consigli sulle fastidiose

"bolle" in bocca

Chi non le ha mai provate sulla sua pelle, non sa quanto le “bolle” in bocca chiamate afte costituiscano uno sgradevole disturbo che può cogliere chiunque e causare dolore e disagio come difficoltà a mangiare e parlare. Ma, fortunatamente, ci sono alcuni rimedi per le afte e consigli che possono alleviare il dolore.

Afte da stress

Afte: e se fosse colpa

dello stress?

Le afte sono delle piccole lesioni che si formano all’interno della bocca su palato, guance, lingua o alla base delle gengive. Si mostrano come delle piccole “bolle bianche” fastidiose e dolorose che possono persino impedire di mangiare e parlare normalmente. Ma quali sono le cause principali e qual è la correlazione delle afte con lo stress?

Cibo

Le afte

ed il cibo

Le afte o ulcere della bocca sono delle piccole ulcere all’interno della bocca che causano la lesione della mucosa e si presentano come delle piccole “bolle” bianche, delle ferite dolorose che possono manifestarsi in qualsiasi punto della bocca, come l’interno delle labbra, guance, lingua e sulla superficie delle gengive.

Gengiviti

spazzolino e gengive

Rimedi per la gengivite

L’accumulo di placca, dovuto anche a una non corretta igiene orale, può causare la gengivite, un’infiammazione delle gengive che possono apparire rosse o sanguinare mentre ci si lava i denti, ma che nei casi più gravi può evolvere in paradontite, una problematica più seria che provoca la recessione delle gengive e danni alle strutture ossee dei denti.

Advanced hyalurofim technology
Prodotti Euclorina Afte

Fac-simile confezioni

Euclorina® Afte, grazie alla
Advanced Hyalurofilm Technology®,
una tecnologia esclusiva a base
di Acido Ialuronico, può rivelarsi
un rimedio utile per trattare le afte.

Ialuvance complex
Euclorina Gengive

Fac-simile confezione

Euclorina® Gengive per il trattamento
delle infiammazioni, sanguinamenti
e traumi gengivali del cavo orale.
Crea una barriera che favorisce
la guarigione e allevia il dolore.

Cosa fare

in caso di ferite da taglio

I piccoli incidenti domestici o sul lavoro sono all’ordine del giorno e non è raro, purtroppo, tagliarsi magari con un coltello, un rasoio e, in genere, oggetti affilati. Ma cosa fare in caso di ferite da taglio?

Escoriazioni e piccole lesioni cutanee:

sintomi e rimedi

Le abrasioni (es. escoriazioni) sono anche note come sbucciature e sono lesioni superficiali della pelle dove lo sfregamento con terreno, asfalto o corpi estranei, ha asportato un sottile strato di cute. Non è detto che le escoriazioni della pelle interessino soltanto gli strati superficiali (benché si tratti del caso più frequente). In alcune situazioni ad essere interessato…

Ferite e abrasioni cutanee:

come medicarle

Ferite e abrasioni cutanee: spesso si tende un po’ a confondere le due. A fare la differenza è che quando si parla in senso stretto di abrasioni, si intendono ferite senza fuoriuscita di sangue e, quindi, dalla guarigione solitamente più veloce (di solito entro alcuni giorni).

Come prevenire

le cicatrici da ferite

A chi non è mai capitato di procurarsi una ferita (un taglio, un’abrasione, un’escoriazione)? Quando questo accade, inizia il successivo processo di cicatrizzazione con cui la pelle riforma il suo strato superficiale con il quale, di norma, si difende dagli attacchi degli agenti esterni.

Cura la tua pelle

Prendiamoci cura

della nostra pelle

La pelle è considerata a tutti gli effetti un organo che tra le tante funzioni si occupa di proteggere il nostro corpo da agenti esterni, come una vera e propria barriera cutanea. Ma come è fatta?

ferita pelle

Riparazione

della cute

La pelle lesionata ha la capacità di attivare in modo naturale un processo di autoriparazione che porta poi alla cicatrizzazione. Ma quali sono le fasi della riparazione della cute?

Salute della pelle

Euclorina Proderma

Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.

Euclorina Polvere Solubile

Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.

Trova Euclorina®