Lo sapevi che?

Fac-simile
confezioni

Prodotti Euclorina

Cosa sono le “bolle” in bocca? Potrebbero essere afte

Afte in bocca

Le “bolle” che compaiono all’interno delle guance, nella parte interna delle labbra o sotto la lingua sono piuttosto comuni e sono molto dolorose tanto da rendere difficile persino bere, mangiare, lavarsi i denti o parlare. Possono manifestarsi anche sul palato e ai margini della lingua. Ma cosa sono esattamente?

Potrebbe trattarsi di afte, ovvero di infiammazioni superficiali delle mucose orali, che si manifestano sotto forma di ulcere bianche.
A volte compaiono anche “bolle” di sangue in bocca, ma riguardano rari casi e si riferiscono per lo più a piccoli traumi o lesioni da morso involontario. Le “bolle” d’acqua invece possono comparire a seguito di leggere ustioni dovute all’assunzione di cibi caldi.

Afte

Afte

Le afte sono molto fastidiose e provocano dolore e disagio. Si presentano sotto forma di ulcere bianche. Possono manifestarsi in bocca ma anche le afte in gola sono piuttosto comuni e pare colpiscono gli adulti con una lieve maggiore incidenza nella popolazione femminile.

cause afte

Cause delle afte

Le cause delle afte sono ad oggi poco chiare; si pensa che alla base ci siano deficit immunitari, traumi locali, stress, alterazioni ormonali e familiarità.

Tra le cause più frequenti possiamo annoverare:

  • piccoli traumi, che a volte neppure si avvertono, causati ad esempio da spazzolamenti troppo vigorosi mentre ci si lava i denti
  • traumi da cibo
  • mani sporche portate alla bocca. Per esempio, è a rischio afta chi porta apparecchi odontoiatrici o soffre di onicofagia (chi si mangia le unghie).
  • abbassamento delle difese immunitarie
  • stress
  • cambiamenti ormonali
Ok icon

Come trattare le Afte

Non trascuriamole: le afte possono diventare un piccolo tormento e distogliere adulti e bambini dalle loro attività quotidiane. Per questo, per trattare le afte, è possibile utilizzare specifici rimedi come gel, spray e collutori lenitivi che si trovano in farmacia e parafarmacia alla nostra portata e che favoriscono la guarigione e alleviano la sintomatologia.

Afte: un aiuto e un rapido sollievo

Grazie alla Advanced Hyalurofilm Technology®, una tecnologia esclusiva a base di Acido Ialuronico che favorisce la guarigione delle mucose lese, Euclorina® Afte può essere d’aiuto . Crea una barriera che favorisce una rapida riduzione del dolore e protegge dall’aggressione di agenti esterni.
Svolge 5 azioni, protegge e ripara la parte lesa, idrata i tessuti consentendo un sollievo rapido e prolungato fin dalla prima applicazione favorendo la cicatrizzazione.

Advanced hyalurofim technology

Euclorina® Afte è disponibile in gel, spray o collutorio, tutti privi di alcool e senza glutine, formulazioni che sono adatte sia per gli adulti che per i bambini.

“Bolle” in bocca, afte sulle guance? Un rimedio può essere Euclorina® Afte.

Euclorina® Afte, grazie ad Advanced Hyalurofilm Technology®, può essere un rimedio per trattare le afte.
Euclorina® Afte dona un sollievo rapido e prolungato fin dalla prima applicazione.
Non brucia, è privo di glutine ed è adatto per adulti e bambini.

Advanced hyalurofim technology
Prodotti Euclorina Afte

Fac-simile confezioni

Trova Euclorina®