Salute della bocca

per tutta la famiglia

Prodotti Euclorina Bocca e Gengive

Fac-simile confezioni

La salute della bocca può dire molto sulla salute generale di un individuo perché ciò che accade nella bocca influenza il resto dell’organismo e viceversa. Le malattie del cavo orale possono essere molto diverse tra loro per cause e problematiche. Le più comuni sono:

Carie

CARIE

È una malattia dentale caratterizzata, nella fase iniziale, dalla distruzione dello smalto ad opera dei batteri che popolano la bocca.

Afte

AFTE

Sono infiammazioni superficiali delle mucose orali che si presentano sotto forma di ulcere o ‘bolle’ bianche.

Gengivite

GENGIVITI E PARODONTITI

La gengivite è un’infiammazione delle gengive i cui sintomi sono solitamente gengive gonfie, doloranti e sanguinamento durante lo spazzolamento o la masticazione di cibi duri.
Se non adeguatamente trattata, la gengivite può portare alla parodontite, un’infiammazione dei tessuti di sostegno del dente, gengive, legamento parodontale e osso alveolare che circondano e sostengono i denti e che può portare alla mobilità e perdita dei denti.

Alla base della salute della bocca ci sono una serie di pratiche preventive come:

check

UNA CORRETTA IGIENE ORALE

Fondamentale lavarsi i denti con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto e utilizzare quotidianamente il filo interdentale.

check

UNO STILE DI VITA EQUILIBRATO

Una sana alimentazione, che limiti dolci e cibi ricchi di zuccheri e uno stile di vita che riduca lo stress fisico e mentale sono fondamentali per il benessere della bocca.

check

NON FUMARE

Il tabacco può causare un accumulo di tartaro e quindi un maggior rischio di sviluppare infiammazioni.

check

EFFETTUARE PERIODICHE VISITE DAL DENTISTA

Per sedute d’igiene orale professionale per la rimozione del tartaro e per identificare e intercettare precocemente eventuali malattie gravi a carico della bocca o delle gengive.

Effetto barriera
dolore afte
Euclorina Afte
Fac-simile confezioni

Afte

Le afte sono delle piccole lesioni che si formano all’interno della bocca su palato, guance, lingua o alla base delle gengive. Si mostrano come delle piccole “bolle bianche” fastidiose e dolorose che possono persino impedire di mangiare e parlare normalmente.

Euclorina® Afte è un trattamento specificamente formulato per donare un rapido e prolungato sollievo dalle afte. Grazie all’Advanced Hyalurofilm Technology® svolge cinque azioni contro le afte: riveste, protegge, idrata, favorendo la cicatrizzazione e donando sollievo.

Gengiviti

Quando si parla di igiene orale e salute della bocca le gengive infiammate sono un problema molto comune che se trascurato può portare a infiammazioni, sanguinamenti, gonfiore e retrazioni gengivali.

In caso di infiammazione, dolore e sanguinamento delle gengive Euclorina® Gengive è un trattamento specifico che crea una barriera protettiva, favorendo il processo di guarigione.

Gengivite
Euclorina Gengive Collutorio
Fac-simile confezione

Salute della pelle

Lo sapevi che?

Afte in bocca

Cosa sono le “bolle” in bocca? Potrebbero essere afte

Le “bolle” che compaiono all’interno delle guance, nella parte interna della labbra o sotto la lingua sono piuttosto comuni e sono molto dolorose tanto da rendere difficile persino bere, mangiare o parlare. Le “bolle” in bocca possono manifestarsi anche sul palato e ai margini della lingua. Ma cosa sono esattamente queste “bolle”?

Afte da stress

Afte: e se fosse colpa dello stress?

Le afte sono delle piccole lesioni che si formano all’interno della bocca su palato, guance, lingua o alla base delle gengive. Si mostrano come delle piccole “bolle bianche” fastidiose e dolorose che possono persino impedire di mangiare e parlare normalmente. Ma quali sono le cause principali e qual è la correlazione delle afte con lo stress?

Cibo

Le afte ed il cibo

Le afte o ulcere della bocca sono delle piccole ulcere all’interno della bocca che causano la lesione della mucosa e si presentano come delle piccole “bolle” bianche, delle ferite dolorose che possono manifestarsi in qualsiasi punto della bocca, come l’interno delle labbra, guance, lingua e sulla superficie delle gengive.