Abrasioni, piaghe infette, ascessi, foruncoli e paterecci sono solo alcuni dei fattori che influiscono negativamente sulla salute della pelle. In queste situazioni è fondamentale medicare e disinfettare le ferite.
La pelle è considerata a tutti gli effetti un organo che tra le tante funzioni si occupa di proteggere il nostro corpo da agenti esterni, come una vera e propria barriera.
Ma come è fatta?
Le due proprietà fondamentali di una pelle sana sono l’autoriparazione (a seguito di piccole lesioni, abrasioni e ferite lievi) e l’estensibilità o adattabilità ai cambiamenti del nostro corpo in termini di forma e volume.
La capacità della pelle di rigenerarsi è dovuta al continuo rinnovamento dello strato più superficiale, al punto che se una ferita rimane superficiale può guarire spontaneamente.
Per disinfettare le ferite puoi usare Euclorina® Polvere Solubile.
In caso di problemi della pelle come ferite superficiali, abrasioni e lesioni è possibile aiutare la pelle a favorire la cicatrizzazione e a ricostruire le sue naturali difese con Euclorina® proDerma, che crea un film protettivo ed evita che microrganismi potenzialmente patogeni penetrino all’interno dell’organismo.
Salute della pelle
Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.
Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.
Euclorina® ProDERMA Idratante Nutriente favorisce il corretto ciclo vitale ed il rinnovamento della pelle per un’ottima idratazione e la giusta elasticità.