Lo sapevi che?

Fac-simile
confezioni

Prodotti Euclorina

Prendiamoci cura della nostra pelle

Cura la tua pelle

Abrasioni, piaghe infette, ascessi, foruncoli e paterecci sono solo alcuni dei fattori che influiscono negativamente sulla salute della pelle. In queste situazioni è fondamentale medicare e disinfettare le ferite.

La pelle è considerata a tutti gli effetti un organo che tra le tante funzioni si occupa di proteggere il nostro corpo da agenti esterni, come una vera e propria barriera.
Ma come è fatta?

cause afte

La pelle è composta da tre strati:

  • L’epidermide, lo strato più esterno e superficiale,
  • Il derma, lo strato di tessuto che contiene capillari, terminazioni nervose, ghiandole sudoripare e follicoli piliferi
  • la sottocute o grasso sottocutaneo.
Strati della Pelle

Le due proprietà fondamentali di una pelle sana sono l’autoriparazione (a seguito di piccole lesioni, abrasioni e ferite lievi) e l’estensibilità o adattabilità ai cambiamenti del nostro corpo in termini di forma e volume.

La capacità della pelle di rigenerarsi è dovuta al continuo rinnovamento dello strato più superficiale, al punto che se una ferita rimane superficiale può guarire spontaneamente.

Per disinfettare le ferite puoi usare Euclorina® Polvere Solubile.

In caso di problemi della pelle come ferite superficiali, abrasioni e lesioni è possibile aiutare la pelle a favorire la cicatrizzazione e a ricostruire le sue naturali difese con Euclorina® proDerma, che crea un film protettivo ed evita che microrganismi potenzialmente patogeni penetrino all’interno dell’organismo.

Salute della pelle

Euclorina Proderma

Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.

Euclorina Polvere Solubile

Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.

Trova Euclorina®