Lo sapevi che?

Fac-simile
confezioni

Prodotti Euclorina

Riparazione della cute

ferita pelle

Le ferite superficiali sono lesioni dello strato superficiale della pelle che possono essere di piccole o grandi dimensioni. I tempi di recupero e di riparazione tessutale possono variare in base a diversi fattori tra cui l’estensione della ferita, la localizzazione della ferita o l’età e lo stato di salute della persona.

La pelle lesionata ha la capacità di attivare in modo naturale un processo di autoriparazione che porta poi alla cicatrizzazione. Ma quali sono le fasi della riparazione della cute?

Il processo di riparazione tessutale viene tradizionalmente suddiviso in 3 fasi:

  • FASE INFIAMMATORIA (da 0 a 3 giorni)
  • FASE PROLIFERATIVA (da 3 a 24 giorni)
  • FASE di MATURAZIONE o di EPITELIZZAZIONE (da 6-10 giorni a 12-24 mesi)
riparazione cute

Questo processo si attiva tutte le volte che la pelle subisce tagli, scottature, escoriazioni, traumi, ustioni, lesioni da freddo o da raggi solari. In presenza di condizioni particolari la cicatrizzazione dei tessuti potrebbe rallentare e per questo è opportuno seguire il consiglio del medico o del farmacista e trattare la ferita con prodotti specifici che creano una barriera protettiva che favorisce una rapida cicatrizzazione.

Euclorina® proDERMA, disponibile in Crema e Spray, può essere usato in caso di piccole ferite, abrasioni e ustioni minori.

Salute della pelle

Euclorina Proderma

Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.

Euclorina Polvere Solubile

Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.

Trova Euclorina®