Salute della pelle

per tutta la famiglia

La pelle è l’organo più esteso del corpo e svolge molte importanti funzioni,
tra cui quella di proteggere il corpo dai traumi.

Alcuni fattori possono però influire negativamente sulla salute della nostra pelle, compromettendo la sua funzione di barriera nei confronti degli agenti esterni. Tra i più comuni ci sono:

Abrasioni e ferite

ABRASIONI E FERITE SUPERFICIALI

Le abrasioni sono lesioni superficiali e limitate dell’epidermide, solitamente senza fuoriuscite di sangue, dovute in genere a cause traumatiche lievi, mentre le ferite superficiali sono lesioni dello strato superficiale della pelle che possono comportare anche piccole perdite di sangue.

Piaghe

PIAGHE

Ulcere cutanee che si formano sulla pelle o sulle mucose, a seguito dell’impossibilità a formarsi nuova pelle per un processo di riepitelizzazione. Possono essere infettate da batteri.

Ascessi

ASCESSI

Raccolta di pus in una cavità del corpo, di solito causati da infezioni batteriche. I sintomi comprendono dolore, calore, gonfiore e arrossamento.

Foruncoli

FORUNCOLI

Infiammazione di un follicolo pilifero causata da infezione da batteri.

Paterecci icon

PATERECCI

Infezione dei tessuti molli (polpastrello) della punta delle dita, solitamente causata da batteri.

SECCHEZZA

La pelle secca o molto secca è una condizione permanente che si caratterizza per la sensazione di una pelle tesa la cui causa è un’anomalia della barriera cutanea dovuta alla carenza di acqua e lipidi. La pelle si presenta sottile, arrossata, ruvida.

DISIDRATAZIONE

La pelle disidratata è un fenomeno passeggero e si caratterizza per una sensazione di tensione localizzata e continua dovuta ad una scorretta ritenzione e perdita di acqua.

In queste situazioni è fondamentale medicare, disinfettare o proteggere la pelle per mantenere il corretto stato di salute e favorire una rapida riparazione cutanea.

Qual è il prodotto
Euclorina® più adatto a te?

Riparazione cute

Le ferite sono lesioni superficiali della pelle che possono essere di piccole o grandi dimensioni. I tempi di recupero e di cicatrizzazione possono variare in base a diversi fattori tra cui l’estensione della ferita, la localizzazione della ferita o l’età e lo stato di salute della persona.

Euclorina® ProDERMA spray e crema sono prodotti che creano una barriera che protegge dai batteri utile in caso di ferite, ulcere, abrasioni, ustioni minori, lesioni cutanee, lesioni traumatiche, eritemi da pannolino, medicazioni delle ferite post-chirurgiche.

Riparazione Cute
Euclorina Proderma
Disinfezione cute e mucose
Euclorina Polvere Solubile

Disinfezione cute e mucose

La disinfezione della pelle e delle mucose è il primo passo da seguire in caso di ferite superficiali, abrasioni o lesioni.

Euclorina® è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.

Disidratazione e secchezza

La pelle secca non va confusa con la pelle disidratata, che è una condizione temporanea. In entrambi i casi è possibile prendersene cura, adattando la routine quotidiana.

Euclorina® ProDERMA Idratante Nutriente è ideale per pelle secca o disidratata.
Favorisce il corretto ciclo vitale ed il rinnovamento della pelle di mani e piccole parti del corpo per un’ottima idratazione e la giusta elasticità.

Salute della bocca

Lo sapevi che?

Cosa fare in caso di ferite da taglio

I piccoli incidenti domestici o sul lavoro sono all’ordine del giorno e non è raro, purtroppo, tagliarsi magari con un coltello, un rasoio e, in genere, oggetti affilati. Ma cosa fare in caso di ferite da taglio?

Ferite e abrasioni cutanee: come medicarle

Ferite e abrasioni cutanee: spesso si tende un po’ a confondere le due. A fare la differenza è che quando si parla in senso stretto di abrasioni, si intendono ferite senza fuoriuscita di sangue e, quindi, dalla guarigione solitamente più veloce (di solito entro alcuni giorni).