La cicatrizzazione è un processo che consente la completa guarigione di ferite, escoriazioni e tagli, causati da traumi, eventi accidentali o interventi chirurgici. Non tutte le cicatrici hanno un tempo di guarigione identico: molto dipende dalla tipologia di ferita, dalla sua estensione e da quanto questa è profonda. Più elevati sono questi ultimi parametri, più tempo passerà per avere una completa guarigione della zona interessata. Ma come fare per favorire e velocizzare la cicatrizzazione?
La guarigione di una ferita può essere facilitata con l’utilizzo di prodotti che creano una barriera protettiva sulla lesione, come Euclorina® ProDERMA Crema indicata nel trattamento sia di piccole ferite, ustioni minori, tagli e abrasioni, ma anche ulcere e piaghe.
Euclorina® ProDERMA, grazie alla sua formulazione a base di acido ialuronico e al complesso brevettato SCX (Biossido di Silicio funzionalizzato con ioni Argento e Clorexidina), favorisce la riparazione dei tessuti e svolge un’azione protettiva dagli agenti microbici esterni.
Salute della pelle
Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.
Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.
Euclorina® ProDERMA Idratante Nutriente favorisce il corretto ciclo vitale ed il rinnovamento della pelle per un’ottima idratazione e la giusta elasticità.