L’accumulo di placca, dovuto anche a una non corretta igiene orale, può causare la gengivite, un’infiammazione delle gengive che possono apparire rosse o sanguinare mentre ci si lava i denti, ma che nei casi più gravi può evolvere in paradontite, una problematica più seria che provoca la recessione delle gengive e danni alle strutture ossee dei denti.
Tuttavia, le gengiviti possono essere trattate e l’infiammazione può essere anche prevenuta adottando alcuni rimedi o altri accorgimenti alimentari, naturali e comportamentali.
Alcune abitudini scorrette, come il consumo di alcol, il fumo e l’assunzione di alcuni farmaci, così come gli elevati livelli di ormoni durante la gravidanza possono favorire l’insorgenza di gengiviti.
Prevenire le gengiviti vuol dire anche evitare che questa infiammazione si trasformi in paradontite, causando problematiche ben più gravi che possono arrivare fino alla perdita del dente.
Euclorina® Gengive con IaluvanceTM Complex, a base di Acido Ialuronico ad esempio è un collutorio indicato nel trattamento delle infiammazioni gengivali. La sua formulazione crea una pellicola protettiva che previene ulteriori irritazioni. Inoltre, favorisce la riduzione del sanguinamento e dona immediato sollievo dal dolore.
Euclorina® Gengive per il trattamento delle infiammazioni, sanguinamenti e traumi gengivali del cavo orale.
Crea una barriera protettiva che favorisce la guarigione e allevia il dolore.