Cos’è un’afta? È quella fastidiosa "bolla" in bocca, che si può formare sulle guance, sul palato o sui margini della lingua, che brucia e in alcuni casi provoca persino dolore. È facile riconoscerla perché è contraddistinta da un colore biancastro ed è circondata da un alone rosso.
Infatti, le afte possono presentarsi quando il nostro organismo è stressato psicologicamente o fisicamente, un po’ come accade per l’herpes Simplex, la cosiddetta "febbre delle labbra".
Ma facciamo qualche esempio. L’afta può insorgere quando lavoriamo troppo e mangiamo male.
O ancora, quando dormiamo poco, a causa del caldo eccessivo o delle preoccupazioni, o quando ci dedichiamo a sessioni di studio intense in vista di esami.
Ma ci sono anche cause esterne di stress fisico che possono indebolirci, esponendoci al rischio di afte in bocca, come un intenso allenamento fisico in vista di una gara o di altro appuntamento sportivo particolarmente sfidante.
Ma una volta che insorgono, come trattarle?
Trattare le afte vuol dire intervenire sui sintomi, mediante trattamento topico, che prevede l’applicazione di prodotti ad azione protettiva e idratante che, isolando la lesione, aiutano la rigenerazione dei tessuti e contemporaneamente leniscono il dolore.
Euclorina® Afte, grazie ad Advanced Hyalurofilm Technology®, può essere un valido rimedio per trattare le afte.
Il prodotto, disponibile sotto forma di gel, spray o collutorio, crea una barriera che riduce il dolore e protegge dall’aggressione di agenti esterni.
In caso di afte, Euclorina® Afte è da provare. Un rimedio rapido, che non brucia e dà sollievo, privo di glutine e adatto per adulti e bambini.
Cliccando su “Continua” abbandonerai questo sito e accedendo al sito appena selezionato sarai soggetto alle condizioni di utilizzo di questo ultimo. Dompé farmaceutici S.p.A. non si assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti presenti.