I piccoli incidenti domestici o sul lavoro sono all’ordine del giorno e non è raro, purtroppo, tagliarsi magari con un coltello, un rasoio e, in genere, con oggetti affilati. In questo caso si avverte di certo dolore, una sensazione pulsante (come se il cuore battesse proprio sotto il taglio). Ma cosa fare in caso di ferite da taglio? Sapere come comportarsi nell’immediato è davvero molto importante.
Alcuni consigli pratici e suggerimenti possono aiutare per donare sollievo in maniera più rapida, evitando spiacevoli conseguenze (come ad esempio infezioni) e favorire il successivo processo di cicatrizzazione.
La disinfezione della pelle può essere eseguita utilizzando prodotti specifici che svolgono un’azione disinfettante in grado di impedire la crescita dei batteri, come Euclorina® Polvere Solubile, che grazie alla sua azione antisettica e disinfettante può essere usata per la disinfezione della pelle e per la medicazione di ferite superficiali.
Salute della pelle
Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.
Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.
Euclorina® ProDERMA Idratante Nutriente favorisce il corretto ciclo vitale ed il rinnovamento della pelle per un’ottima idratazione e la giusta elasticità.