A chi non è mai capitato di procurarsi una ferita (un taglio, un’abrasione, un’escoriazione)? Quando questo accade, inizia il successivo processo di cicatrizzazione con cui la pelle riforma il suo strato superficiale con il quale, di norma, si difende dagli attacchi degli agenti esterni. Una ferita piccola tende a guarire più velocemente; per ferite di dimensioni più importanti (o più profonde) sono necessari tempi più lunghi.
Ciò che accomuna tutte le tipologie di ferite, soprattutto le ferite profonde, è la possibilità che lascino dei segni visibili, ovvero delle cicatrici. Per evitare la formazione di cicatrici antiestetiche è necessario seguire dei semplici accorgimenti e delle buone pratiche di igiene quotidiana.
- rimuovere delicatamente i detriti con acqua e sapone
- pulire e disinfettare la ferita
- rinnovare ogni giorno la medicazione che protegge la ferita
- controllare periodicamente la ferita e mantenerla pulita
Per favorire una rapida cicatrizzazione delle ferite, è possibile utilizzare Euclorina® proDERMA, disponibile in Crema e Spray. Crea una barriera protettiva contro i batteri, favorisce l’idratazione dei tessuti grazie alla presenza di Acido Ialuronico e favorisce la rigenerazione tissutale.
Salute della pelle
Euclorina® Polvere Solubile con la sua azione disinfettante è forte contro i batteri e delicata sulle mucose.
Euclorina® ProDERMA favorisce una rapida cicatrizzazione delle ferite, creando una barriera protettiva contro le aggressioni microbiche e favorendo i processi di rigenerazione tissutale.
Euclorina® ProDERMA Idratante Nutriente favorisce il corretto ciclo vitale ed il rinnovamento della pelle per un’ottima idratazione e la giusta elasticità.