Le “bolle” che compaiono all’interno delle guance, nella parte interna delle labbra o sotto la lingua sono piuttosto comuni e sono molto dolorose tanto da rendere difficile persino bere, mangiare, lavarsi i denti o parlare. Possono manifestarsi anche sul palato e ai margini della lingua. Ma cosa sono esattamente?
Potrebbe trattarsi di afte, ovvero di infiammazioni superficiali delle mucose orali, che si manifestano sotto forma di ulcere bianche.
A volte compaiono anche “bolle” di sangue in bocca, ma riguardano rari casi e si riferiscono per lo più a piccoli traumi o lesioni da morso involontario. Le “bolle” d’acqua invece possono comparire a seguito di leggere ustioni dovute all’assunzione di cibi caldi.
Tra le cause più frequenti possiamo annoverare:
- piccoli traumi, che a volte neppure si avvertono, causati ad esempio da spazzolamenti troppo vigorosi mentre ci si lava i denti
- traumi da cibo
- mani sporche portate alla bocca. Per esempio, è a rischio afta chi porta apparecchi odontoiatrici o soffre di onicofagia (chi si mangia le unghie).
- abbassamento delle difese immunitarie
- stress
- cambiamenti ormonali
Euclorina® Afte è disponibile in gel, spray o collutorio, tutti privi di alcool e senza glutine, formulazioni che sono adatte sia per gli adulti che per i bambini.
“Bolle” in bocca, afte sulle guance? Un rimedio può essere Euclorina® Afte.
Euclorina® Afte, grazie ad Advanced Hyalurofilm Technology®, può essere un rimedio per trattare le afte.
Euclorina® Afte dona un sollievo rapido e duraturo fin dalla prima applicazione.
Non brucia, è privo di glutine ed è adatto per adulti e bambini.