La gengivite è un’infiammazione delle gengive dovuta principalmente all’accumulo di placca e alla scarsa igiene orale. Questo disturbo del cavo orale si manifesta con sintomi quali dolore, arrossamento e sanguinamento.
Chi soffre di gengivite deve prestare molta attenzione all’igiene orale. Oltre ad utilizzare quotidianamente lo spazzolino e il filo interdentale è importante anche concludere la pulizia del cavo orale con il collutorio.
Il collutorio è una soluzione acquosa aromatizzata che viene utilizzata per effettuare sciacqui e gargarismi e può essere un valido aiuto per prevenire e trattare la gengivite. In presenza di un’infiammazione è bene scegliere il collutorio giusto e seguire i consigli del proprio dentista, igienista dentale o farmacista di fiducia.
Esistono infatti collutori specifici da utilizzare per il trattamento di infiammazioni e sanguinamenti gengivali.
Euclorina® Gengive Collutorio è caratterizzato dalla presenza del complesso Ialuvance™ Complex, a base di acido ialuronico, che forma una pellicola protettiva che previene ulteriori irritazioni, allevia il dolore e riduce il sanguinamento.
Euclorina® Gengive è indicato in caso di gengivite, infiammazione o post interventi chirurgici del cavo orale e può essere utilizzato per periodi prolungati rispetto a prodotti contenenti clorexidina, senza discolorare i denti e senza effetti collaterali.
Il collutorio è utile in caso:
- di gengiviti
- in presenza di tasche gengivali che si formano alla radice del dente e dove si accumulano placca e patogeni
- nel trattamento post-chirurgico del cavo orale
Euclorina® Gengive per il trattamento delle infiammazioni, sanguinamenti e traumi gengivali del cavo orale.
Crea una barriera protettiva che favorisce la guarigione e allevia il dolore.