EUCLORINA ®

NEWS

"Bolle" in bocca? Potrebbero essere Afte

Sorseggiando il caffè o una spremuta di agrumi può capitare di avvertire delle "bolle" in bocca che bruciano e ci rendono sgradevoli tante semplici attività e abitudini di ogni giorno, come bere, lavare i denti o mangiare. Potrebbe trattarsi di afte, infiammazioni superficiali delle mucose orali, che si manifestano sotto forma di ulcere biancastre. Queste colpiscono soprattutto l'interno delle guance e la parte interna delle labbra, ma possono manifestarsi anche sul palato e ai margini della lingua. Basta un’afta su una gengiva per bruciare, creare disagio e…rovinare una serata in compagnia.

Perché vengono le Afte

  • Spesso la colpa è di piccoli traumi che a volte neppure si avvertono, causati da spazzolamenti troppo vigorosi mentre ci si lava i denti, da cibi o da mani sporche portate alla bocca. Per esempio, è a rischio afta chi porta apparecchi odontoiatrici o soffre di onicofagia (chi si mangia le unghie).

    Ma non solo: anche l’abbassamento delle difese immunitarie, lo stress o i cambiamenti ormonali possono causare la comparsa di Afte o Ulcere in bocca causa di dolore.

Trattare le Afte

  • Non trascuriamole: le afte possono diventare un piccolo tormento e distogliere adulti e bambini dalle loro attività quotidiane. Per questo, per le afte, è possibile utilizzare quei rimedi che si trovano in farmacia alla nostra portata, che aiutano la guarigione e alleviano il problema.

Afte: un valido aiuto e un rapido sollievo

  • Euclorina® Afte grazie alla Advanced Hyalurofilm Technology®, una tecnologia esclusiva a base di Acido Ialuronico che proteggendo guarisce le mucose lese, può essere di aiuto.

    Innanzitutto, Euclorina® Afte crea una barriera che riduce il dolore e che protegge dall’aggressione di agenti esterni. Poi, idrata i tessuti danneggiati, promuovendone il processo di cicatrizzazione e donando quindi un veloce sollievo di lunga durata, a partire dalla prima applicazione .

    Euclorina® Afte è disponibile come gel, spray o collutorio, tutti privi di alcool e senza glutine, formulazioni che sono adatte sia per gli adulti che per i bambini.

Bolle in bocca, afte sulle guance? Un rimedio può essere Euclorina® Afte.

Euclorina® Afte è un dispositivo medico CE 0477. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso. Aut. Min. Sal del 22/10/2020. IT-EUL-2000082